venerdì 16 dicembre 2011

Torta angelica


DSC_0021
DSC_0025
Ed eccoci al mio terzo post pre-natalizio. Io ad essere sincera di questa torta mi sono innamorata al primo morso! L’avevo vista su diversi siti e mi affascinava la presentazione, pensavo sempre che prima o poi l’avrei fatta, così quando la bravissima Sonia Peronaci l’ha proposta su “Giallo Zafferano” non ho esitato a farla. Il risultato è stato una torta bellissima da vedere, soffice e deliziosa da gustare. Devo dirvi che la ricetta che vi propongo è una rivisitazione della ricetta originale delle mitiche sorelle Simili, che penso tutti conosceranno. La ricetta originale prevede per il ripieno scorze di arancia candita e uvetta, io invece come Sonia ho optato per le gocce di cioccolato. Se volete provarci dovrete avere solo un po’ di pazienza ma il risultato vi ripagherà dell’attesa e del lavoro. Per la ricetta vi rimando qui, e per il resto buon lavoro e buon appetito!
DSC_0026
Annalisa

3 commenti:

Merchi ha detto...

It has to be delicious, a chunk was taking just now.

Happy Christmas, Annalisa.

Rita ha detto...

Love this wonderful torta; I have never heard of this one before.
Rita

Anonimo ha detto...

Ciao Annalisa,

è molto buona, vorrei un po' ora. Spero la famiglia sta bene e sono molto felice di passare natale con voi!
E' molti natali a venire
Matthew