giovedì 25 giugno 2015

Torta Estiva Alla Frutta

 

DSC_0478

DSC_0464

DSC_0466

DSC_0488

 

Volevo una torta fresca ma allo stesso tempo elegante, di quelle che si vedono nelle vetrine delle pasticcerie. Così ho pensato al mio pandispagna preferito inzuppato da una bagna al rhum, farcito con una fresca crema diplomatica e decorato con panna e frutta fresche. Decisamente deliziosa!  La ricetta del pandispagna è provata e garantita, così come quella della crema diplomatica. Per fare questa torta deliziosa vi occorrerà:

  • Una teglia di 19- 20 cm di diametro
  • Una pesca più una quindicina di ciliegie
  • Per la ricetta del pandispagna andate qui
  • Per la crema diplomatica andate qui
  • Per la bagna al rhum andate qui
  • Per la lavorazione a cestino- basketweave io ho usato il beccuccio n° 48 della Wilton, per sapere come fare andate qui

PREPARAZIONE:

Dopo aver cotto il pandispagna seguendo la ricetta, sfornarlo, lasciarlo intiepidire e sformarlo su una gratella, lasciarlo raffreddare completamente. Dividerlo in tre parti uguali, inzuppare ogni parte con la bagna al rhum, distribuire uno strato di crema diplomatica, coprire con un disco di pandispagna e eseguire la stessa operazione. Pareggiare i bordi della torta, eliminare eventuali briciole e procedere alla copertura della torta con un sottile strato di panna montata, procedere quindi alla lavorazione a cestino, rifinire il bordo superiore con una decorazione di panna montata fatta con un beccuccio a stella aperta. Guarnite con la pesca tagliata a fettine e le ciliegie. Buon appetito!

 

DSC_0476

Annalisa

2 commenti:

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

elalà,bellissima questa torta estiva,colorata ed invitante,brava e grazie,buon venerdì

Toñi Sánchez "Mi Cocina" ha detto...

¡¡¡ Espectacular.....qué maravilla !!!