martedì 12 agosto 2014

Faux Ice-Cream Cupcakes

 

DSC_0009

DSC_0005

Ho voluto chiudere una cena tra amici con queste deliziose cupcakes. Il titolo significa esattamente “finto gelato”, ed è questo quello che ho voluto riprodurre. Il delicato cuore di fudge al cioccolato fondente e il fresco topping di panna aromatizzata al caffè infatti non avevano nulla da invidiare ad un gelato vero e proprio. La ricetta la trovate in questo post, il mio consiglio è di mettere le cupcakes in frigorifero almeno per 1 ora prima di servirle. Per la decorazione ho usato una sac-a-poche munita di beccuccio a stella aperta, ho fatto colare il fudge sopra e ho finito con delle praline al cioccolato. Infine auguro a tutti voi buone vacanze, vi lascio una foto della “mia” spiaggia che ho la fortuna di avere sotto casa! Buon appetito e buone vacanze a tutti!

P1000829 

Annalisa

3 commenti:

Merchi ha detto...

Uhmmmmmmmmmm chocolate y café, esta combinación siempre me ha gustado mucho Annalisa. Te han quedado fabulosos, creo que son un acierto total para poner el broche de oro a una cena con amigos o familiares.

Un beso guapa :)

Lyn ha detto...

They look delicious and just like an ice cream!
xxx

carmencook ha detto...

Davvero spettacolari, complimenti Annalisa!!!
Un mega abbraccio e buona settimana
Carmen