lunedì 6 settembre 2021

PANE INTEGRALE IN CASSETTA




 

Pane ancora pane, questa volta in versione integrale, più salutare se volete ma sempre delizioso. Il mio amore per i lievitati mi ha fatto pensare e mettere in atto questa mia versione del pane bianco in cassetta che avevo postato anni fa. La ricetta originale prevedeva solo farina manitoba o di forza, io ho variato la ricetta mettendo 100 g di farina manitoba e 300 g di farina integrale. Questo delizioso pane è ideale a colazione con un velo di marmellata, tostato o semplicemente tagliato a fette e consumato come sandwich farcito con gli ingredienti che la vostra fantasia vi suggerisce. Veloce e facile questo pane è adatto anche a chi è alle prime armi, la forma viene conferita da uno stampo da plumcake come si vede nella foto sopra. Se volete cimentarvi trovate la ricetta originale qui, enjoy!





Annalisa

Nessun commento: