venerdì 13 giugno 2014

Vintage Mocaccino Cake

 

DSC_0314_edited

DSC_0316

DSC_0320

 

La “cappuccino cake” è decisamente una delle mie torte preferite, quella che riesce a tirarmi su e a darmi la giusta energia la mattina appena sveglia. Così, dopo le “mocaccino cupcakes” ho voluto cimentarmi in questa “ mocaccino cake” in versione vintage, che è piaciuta tantissimo sia per il suo delizioso sapore che per l’ eleganza delle sue decorazioni. Se vi piace l’idea, potete trovare la ricetta per il pandispagna, la farcia e le decorazioni in questo post. Per la copertura -che è stata fatta con un chocolate fudge- andate qui. Dopo aver cotto, sfornato sformato e lasciato raffreddare la torta l’ho divisa in due, l’ho farcita. Nel frattempo, ho aspettato che il chocolate fudge si rassodasse un po’ in modo da poter essere distribuito sulla torta. Ho decorato la torta seguendo la mia fantasia e usando i beccucci che mi ispiravano di più in quel momento e il risultato mi è piaciuto tantissimo! Buon appetito!

DSC_0322 

DSC_0326

Annalisa

4 commenti:

Betty ha detto...

è davvero bella, complimenti!
ti auguro un buon w.e.

Anonimo ha detto...

Cavolo..è uno SPETTACOLO!!!!! :PPP
Quanto ne vorrei una fetta...bravissima!!!!:-))
Baci felice week end cara

Merchi ha detto...

!! Espectacular !!. Es una tarta que tiene que estar buenísima Annalisa y además la has decorado muy bonita. El corte es fantástico, yo diría que perfecto. Felicidades, has hecho una tarta digna de lucir en el escaparate de la mejor pastelería.

Besossss :)

Unknown ha detto...

Complimentiiii bellissimo blog e ricette da mille e una notte! Che meravigliaaaaa che golosità! Mi sono aggiunta con piacere tra i tuoi sostenitori, se ti va passa da me nel mio modesto blog.
Mille grazie e buona domenica
ciaoo

http://pentoleevecchimerletti.altervista.org