martedì 15 aprile 2014

Un dolce cestino di fragole

 

DSC_0090

DSC_0091

DSC_0083

cestino di fragole

 

Il mio orto comincia a dare i suoi frutti, i primi a fare capolino sono state queste deliziose fragole, e io ne ho approfittato subitoOcchiolino  La scusa è stata questa torta dalla particolare lavorazione a “cestino”, che da tempo volevo provare a realizzare. Crearla è stato facile e anche divertente, se volete provare anche voi potete andare qui. La ricetta del pandispagna la trovate qui, in questo caso però, per far si che la torta avesse un’altezza tale da consentire questo tipo di lavorazione, ho usato una teglia dal diametro di 19 cm anziché 24 come riportato nella ricetta originale. Dopo aver sfornato, sformato e lasciato raffreddare il pandispagna su una gratella, l’ho diviso in tre parti uguali e ho farcito ogni strato con fragole e panna. Ho poi ricoperto con la panna tutta la torta, l’ho fatta riposare in frigorifero per circa un’ora, quindi ho proceduto alla lavorazione a cestino. Per farcire e decorare la torta ho usato 500 ml di panna montata. Buon divertimento e buon appetito!

20140412_215159

Annalisa

4 commenti:

Merchi ha detto...

Tengo los ojos abiertos como platos!!!, que maravilla Annalisa. Esta tarta tiene que estar deliciosa, las fotos hablan por sí solas. Y la decoración en forma de cesto es preciosa, la tarta luce muchísimo así.

Besosss :)

Federica Simoni ha detto...

O_O mamma mia questo dolce è da vetrina, troppo bello e goloso!!! ciaooooooo

Anonimo ha detto...

...mmmm,che trionfo di panna e fragole!!!!E che carine anche le foto...bravissima sempre!!!:-))
Un abbraccio,a presto cara

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Che meraviglia, fantastica la tua torta e fantastiche le tue fragole!