giovedì 14 ottobre 2010

Biscottini per i miei amici




Ciao a tutti i miei carissimi lettori, oggi ho deciso di condividere con voi la ricetta di questi biscotti che ho creato per i miei amici a quattro zampe! Ci stavo pensando da un po', quando navigando su internet ho trovato questa ricetta, l'ho modificata ed ecco qua!!! Non vi dico la gioia di Cleopatra, Hero e Toby! E poi ho dovuto far assaggiare i biscotti preventivamente spezzettati anche a Chocolate, Milky , Coffee e Luna, i miei gatti, e anche loro hanno approvato e apprezzato! Per creare questi biscotti e far felici i vostri amici vi basterà:

  • 75 g di farina di grano tenero
  • 75 g di farina di grano duro
  • 1 cucchiaio da tavola di olio d'oliva
  • 1 omogeneizzato o della carne macinata anche avanzata
  • 1 tuorlo d' uovo
  • 1 cucchiaio da tavola di parmigiano reggiano o grana
  • verdure varie a piacere ben macinate
  • poco latte

Mettete gli ingredienti tutti assieme in una terrina, impastate aggiungendo latte quanto basta per creare un composto morbido ma non molle ne asciutto. Prendete dei piccoli pezzi d' impasto e dategli la forma di un osso, rivestite una teglia con carta forno (baking paper) e metteteci i biscotti. Cuocete i biscotti in forno a temperatura moderata 140°, per circa un' ora, un' ora e mezza. I biscotti devono diventare molto duri e secchi, perchè devono favorire anche l' igiene dentale dei nostri amici. Io non sono riuscita a dare la forma perfetta a questi biscotti, ma vi assicuro che il loro profumo era veramente delizioso, inoltre se volete farli anche per i gatti, basterà dargli una forma più piccola e ora...divertitevi! 


4 commenti:

Mari Nuñez ha detto...

How sweet to do these treats for our lovely pets. Thanks for sharing it. I have 9 of them!!

Felted House ha detto...

What a fantastic idea - it's Archie's birthday next month so perhaps I'll make some for him! I was thinking about making biscotti this afternoon - for humans - so thought this would be a great post to have a look at before I started cookiing - I did get a bit of a surprise when it translated and I saw who the biscotti were for!! xx

Anonimo ha detto...

Love biscotti with a nice cup of tea or java! Have a wonderful week!

Hugs!

Ratita Golosa ha detto...

Precioso blog. Te sigo.
Un beso.