lunedì 21 ottobre 2019

Dieci anni di blog ( ma non li dimostra), il rosa della prevenzione e i miei biscotti al burro montato













Ho pensato a lungo a come avrei voluto scrivere questo post, ho pensato a lungo al blog, a quello che è stato per me fin dall'inizio. Ho cominciato un po' per gioco e un po' perché mi è sempre piaciuto condividere, e la cosa via via, mi ha appassionato sempre di più. Cercavo sempre qualcosa di nuovo da fare, sperimentare e condividere. In questi anni il blog è cresciuto senza pretese, mantenendo sempre lo spirito iniziale, e cioè quello di condividere. Sono passati dieci anni e ancora oggi "bloggare" mi entusiasma tantissimo. Qualche volta ho pensato di mollare ma è stato un pensiero passeggero come una nuvola davanti al sole in una giornata ventosa. "Bloggare" va di pari passo con la mia passione per la cucina o meglio per la pasticceria. In questi dieci anni o almeno negli ultimi nove, ho deciso di dedicare il post del blog anniversario, che cade in ottobre, alla prevenzione del cancro al seno. Così anche in questo anniversario il mio blog si veste di rosa e il mio pensiero va a tutte le persone che sono passate attraverso questo incidente di percorso, a chi ce l'ha fatta, a chi non c'è più, a chi combatte ogni giorno, perché la vita è una sfida...Sempre. Vestirsi di rosa significa per me ricordare l'importanza della prevenzione, e per questo vi rimando al sito della LILT ovvero Lega Italiana per La Lotta Contro i Tumori. E di rosa ho "vestito" anche questi delicatissimi e profumatissimi biscotti  al burro montato, decorati con crema al burro e zucchero semolato rosa creato da me. Si tratta di una ricetta presa da un vecchio libro di cucina, e che io avevo già postato qui.  Un ' ultima cosa ma non per questo meno importante: grazie a tutti quelli che sono passati e sono entrati nella mia cucina, chi per curiosità, chi per provare, chi per una chiacchiera e un caffè . Grazie a chi mi ha seguito sulla pagina fb e a chi continuerà a farlo. Io mi auguro di avere sempre l'energia per coltivare questa mia passione, e condividerla con voi. Enjoy <3 p="">







Annalisa

Nessun commento: