martedì 2 giugno 2015

La mia torta vittoriana

 

DSC_0415

Tutto è iniziato con un contest che purtroppo in un secondo tempo è stato annullato. Il tema del contest era “La torta vittoriana”, così visto che ormai mi ero armata di coraggio, ho pensato che nonostante il contest fosse stato annullato, avrei potuto sfruttare questa occasione per fare un po’ di pratica con la royal icing. Naturalmente per questa torta mi sono ispirata a lui David Cakes, un grandissimo maestro della royal icing. La torta è una di quelle che David Cakes fa decorare ai suoi corsi, io ho scelto i colori e ho cercato nel mio piccolo di decorarla, chiedo venia ma non ho mai partecipato a un corso con David Cakes. La torta naturalmente è su base di polistirolo ed è interamente decorata con royal icing preparata e colorata da me nelle diverse sfumature, le rose sono in pasta di zucchero anch’esse create a mano da me senza l’ausilio di alcun cutter, anche questo ho imparato (ma ho ancora tanta strada da fare) a farlo seguendo i video di David Cakes. Spero vi piaccia nonostante le imperfezioni.

DSC_0417

DSC_0419

DSC_0422

Annalisa

2 commenti:

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

complimenti,imperfezioni che io non vedo,comunque penso che sei stata molto brava,bellissima torta per le grandi occasioni,felice giornata

Anonimo ha detto...

mamma mia che finezza nel decorare questa meraviglia...sei strepitosa cara Annalisa,complimenti!!! :-))
Bacioni buona domenica <3