giovedì 17 dicembre 2015

Russian Tea Cakes

  




Questi biscottini fanno parte della raccolta di “ 24 days of cookies” del sito Betty Crocker. Sono dei biscottini ideali per i giorni di festa, da offrire con un fumante tea ma anche per un coffee break. A base di noci, questi deliziosi biscottini si sciolgono letteralmente in bocca, semplicissimi e veloci da fare, non contengono uova. se vorrete provarli anche come dolcetti da fare all’ultimo momento, vi occorrerà:
INGREDIENTI:
  • 228 g di burro o margarina ammorbiditi
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino da tea di estratto di vaniglia
  • 270 g di farina “00”
  • 150 g di noci tritate finemente
  • 1/4 di cucchiaino da tea di sale
  • zucchero a velo
PROCEDIMENTO:
  1. Preriscaldate il forno a 200°C
  2. Mischiate il burro, lo zucchero a velo e la vaniglia in una larga terrina.Aggiungete la farina, le noci e il sale e girate finché l’impasto sia ben amalgamato.
  3. Con l’impasto formate delle palline di 2,5 cm. Mettetele su una teglia rivestita di carta forno, distanziandole di 2,5 una dall’altra.
  4. Cuocetele nel forno caldo per circa 10-12 minuti o finché non saranno dorati ma non troppo scuri. Toglieteli dalla teglia e fateli raffreddare un poco su una gratella.
  5. Rotolate i biscottini tiepidi nello zucchero a velo. Fateli finire di raffreddare su una gratella. Una volta freddi, fateli rotolare nuovamente nello zucchero a velo. Buon appetito!


Annalisa

2 commenti:

Merchi ha detto...

Hola Annalisa!!.
Las galletas se ven tan delicadas que seguro que al morderlas se deshacen en la boca, son ideales para estas fechas y compartir con amigos y familiares, a la hora del té o del café.

Te deseo unas muy Felices Fiestas, un beso enorme :)

Antro Alchimista ha detto...

Mi segno la ricetta perchè devo assolutamente provarli! Tanti Auguri di Feste Serene :)