lunedì 5 agosto 2013

Sweetie Tray Bake


_DSC0103
_DSC0100
_DSC0106
_DSC0108

Questa torta è l’ideale per una festa di compleanno, farebbe felice qualsiasi bimbo e anche qualcuno che ormai non lo è piùSorriso L’ ho vista sul sito inglese di cucina goodtoknow e subito ho pensato di realizzarla. Ho modificato la ricetta, al posto del pandispagna proposto dal sito ho realizzato una madeira cake, e al posto della glassa al cioccolato bianco di copertura ( un po’ stucchevole secondo me, visto il caldo di questi giorni ,e la decorazione con le caramelleSorpresa) ho optato per una semplice ghiaccia all’acqua aromatizzata con estratto di vaniglia. Naturalmente ognuno sarà libero di creare sia il pandispagna che la copertura che vuole, al cioccolato al limone eccetera… Anche per le caramelle scegliete quelle che più vi piacciono o piacciono ai vostri bimbi, insomma date libero sfogo alla fantasiaSorriso Quando preparate la glassa assicuratevi che sia abbastanza fluida da colare lungo i lati della torta, che si deve presentare proprio così, un po’ in disordineOcchiolino Ed ora le altre foto e la ricetta:
  • 1 madeira cake: la mia ricetta è qui
  • zucchero a velo q b
  • acqua q b
  • 1 cucchiaino da tea di estratto di vaniglia
  • caramelle assortite: M&M’s; gommose di vari tipi; confettini di zucchero colorati; mini marshmallows eccetera. O se volete potete ispirarvi alla mia decorazioneSorriso
  • 1 teglia quadrata di 18 cm di lato
Dopo aver sfornato e sformato la torta, lasciatela raffreddare su una gratella. Preparate la glassa aggiungendo un poco per volta l’acqua allo zucchero a velo, aggiungete anche l’estratto di vaniglia, lasciate colare la glassa sulla torta posizionata ancora sulla gratella, fate in modo che si distribuisca uniformemente, se è il caso aiutatevi con una spatola. Subito dopo, e prima che la glassa si asciughi distribuite le caramelle sulla superficie della torta.Una volta finito di decorare trasferite la torta su un piatto e…Buon appetito!
_DSC0118
_DSC0119
Annalisa

4 commenti:

Rosita Vargas ha detto...

Bello pastel se ve muy delicioso y alegre,saludos y abrazos.

Annalisa ha detto...

Thank you Rosita!

Merchi ha detto...

Es preciosoooooooooooo!!. Lleno de color por todas partes, llamativo y seguro que riquìsimo Annalisa.

besosssss :)

Annalisa ha detto...

Thank you Merchi!