mercoledì 12 settembre 2012

Ruffle Cake and Happy Birthday Annalisa!

 

DSC_0354

DSC_0357

Mi sono innamorata di questa torta circa tre mesi fa… e chi mi conosce bene, sa che quando mi frulla un’idea o meglio una torta o un qualsiasi piatto per la testa non ho pace fino a quando non lo realizzo!!! Quando l’ho vista sul web ho pensato “ Questa è per il mio compleanno!”. Leggera ed elegante come il tutù di una ballerina, lilla come la lavanda, il fiore del mio segno zodiacale, la ruffle cake non è difficile da realizzare e vi farà fare sempre bella figura. Per la mia ruffle cake ho realizzato un pandispagna al cioccolato, ma voi potete fare la vostra torta preferita purché sia abbastanza sostenuta cioè non troppo soffice. Per la copertura e la farcia ho usato della panna fresca colorata, ma solitamente per la ruffle cake si usa la crema al burro. Sopra la torta ho creato un bouquet di rose nelle sfumature del lilla in pasta di zucchero. Sono molto felice per questa mia creazione, è stato il regalo che mi sono fatta per il mio compleanno che era ieri…ma se volete vedere il regalo più bello che ho ricevuto andate qui. La ricetta di questo pandispagna al cioccolato l’ho tratta da un libro che mi è stato regalato per il compleanno…ma questa è un’ altra storia che vi racconterò in un altro post,assieme alla ricetta del pandispagna naturalmente! Buon compleanno Annalisa!

DSC_0358

DSC_0361

DSC_0372

DSC_0364

DSC_0381

DSC_0412

6 commenti:

Unknown ha detto...

Una realizzazione spettacolare!
Tanti auguri!
Buona serata!

Federica Simoni ha detto...

tanti tanti auguri di buon compleanno Annalisa!!hai creato un capolavoro come solo tu sai fare!!!un abbraccione!!^_^

Merchi ha detto...

! Buon compleanno Annalisa!. Ho un virus e io sono un po ' debole. Ecco perché sono venuto a farvi visita adesso.
La torta è bellissima, molto originale.Spero che apprezzerete il vostro giorno con la vostra famiglia, y con la torta così bella che avete preparato.

besos

Nonsparatealcuoco ha detto...

Ciao, fai dolci bellissimi!
Quest'ultimo ha un colore spettacolare, deve essere piaciuto tantissimo; L'interno non lo immaginavo così goloso, complimenti davvero. Ho visto anche le altre preparazioni e sono molto interessanti, se non hai niente in contrario ti metto nella mia blogroll, così non mi perdo le tue novità; passa a trovarmi se vuoi. ciao!

mimi ha detto...

Ciao Annalisa!
Che meraviglia...facile da realizzare dici?? Io credo nemmeno se mi prendo una settimana di ferie, faccio la danza propiziatoria e supplico il santo dei pasticceri di riuscire a fare un simile capolavoro..complimenti davvero e tanti auguri!!
Da oggi ti seguo con piacere, ap resto:)

Unknown ha detto...

Che bontà!!!!