Questi biscottini fanno parte della raccolta di “ 24 days of cookies” del sito Betty Crocker. Sono dei biscottini ideali per i giorni di festa, da offrire con un fumante tea ma anche per un coffee break. A base di noci, questi deliziosi biscottini si sciolgono letteralmente in bocca, semplicissimi e veloci da fare, non contengono uova. se vorrete provarli anche come dolcetti da fare all’ultimo momento, vi occorrerà:
INGREDIENTI:
- 228 g di burro o margarina ammorbiditi
- 100 g di zucchero a velo
- 1 cucchiaino da tea di estratto di vaniglia
- 270 g di farina “00”
- 150 g di noci tritate finemente
- 1/4 di cucchiaino da tea di sale
- zucchero a velo
- Preriscaldate il forno a 200°C
- Mischiate il burro, lo zucchero a velo e la vaniglia in una larga terrina.Aggiungete la farina, le noci e il sale e girate finché l’impasto sia ben amalgamato.
- Con l’impasto formate delle palline di 2,5 cm. Mettetele su una teglia rivestita di carta forno, distanziandole di 2,5 una dall’altra.
- Cuocetele nel forno caldo per circa 10-12 minuti o finché non saranno dorati ma non troppo scuri. Toglieteli dalla teglia e fateli raffreddare un poco su una gratella.
- Rotolate i biscottini tiepidi nello zucchero a velo. Fateli finire di raffreddare su una gratella. Una volta freddi, fateli rotolare nuovamente nello zucchero a velo. Buon appetito!
Annalisa
2 commenti:
Hola Annalisa!!.
Las galletas se ven tan delicadas que seguro que al morderlas se deshacen en la boca, son ideales para estas fechas y compartir con amigos y familiares, a la hora del té o del café.
Te deseo unas muy Felices Fiestas, un beso enorme :)
Mi segno la ricetta perchè devo assolutamente provarli! Tanti Auguri di Feste Serene :)
Posta un commento