martedì 1 luglio 2014

Torta semifreddo al limone…Remake

 

DSC_0429

DSC_0431

DSC_0437

DSC_0433

 

Se c’é una cosa che amo fare è cambiare “design” alle mie torte. Questa volta è capitato con questa torta semifreddo al limone, la cui ricetta avevo postato qui. Per fare la base di pandispagna ho usato una teglia dal diametro di circa 24 cm. Per assemblare la torta ho usato un cerchio mobile per torte. Infine, per gli spicchi di limone alla gelatina ho fatto così: ho tagliato a metà per il senso della larghezza due limoni abbastanza simili per forma e dimensione, poi li ho svuotati dalla polpa ottenendo 4 gusci che ho sistemato su un piatto. Ho preparato la gelatina da mettere sulla torta, e con quella avanzata ( ne rimane sempre un po’) ho riempito i 4 gusci. Li ho messi in frigorifero per tutta la notte e la mattina quando ho sformato la torta ho preparato gli spicchi tagliandoli a metà e pareggiandoli se necessario. Poi li ho posizionati sulla torta come si vede nella foto. Buon appetito!

Annalisa

4 commenti:

Merchi ha detto...

Que tarta más rica y apetecible has preparado. Adoro el limón en los postres, con él son muy refrescantes y ligeros. Es para meterle un bocado a la orden de YA :)

Besinesss

carmencook ha detto...

Molto molto bella Annalisa!!!
Adoro i dolci con gli agrumi!!!
Un caro abbraccio e buona settimana
Carmen

Unknown ha detto...

Che meraviglia e che golosità questa torta! Sei bravissimaaaa!!E anche gli spicchi di limone hai fatto benissimo e come ci stanno bene! Grazieeeee
Ti abbraccio
ciaoo

Anonimo ha detto...

è assolutamente favolosa..poi quegli spicchi di limone hanno tutto dire sulla tua bravura e fantasia cara...:-))
Sempre tanti complimenti,un bacione a presto <3