domenica 23 dicembre 2012

Buon Natale,Merry Christmas!

 

_DSC0345

_DSC0338

_DSC0367

 

Solo un post veloce per augurare a tutti i miei followers un Buon Natale, dedico a tutti voi queste Christmas cupcakes e se avete voglia di un dolcetto alternativo in mezzo a i vari panettoni e pandoro, vi consiglio di provarle. Per le mini cupcakes ho usato dei pirottini da pasticcini, voi potrete usare la vostra fantasia e crearne di stupende, le vanilla cupcakes infatti sono facili e veloci da realizzare e vi faranno fare bella figura.La ricetta per le vanilla cupcakes e per la crema al burro la trovate qui. Gli alberelli sono in royal icing o ghiaccia reale, e la ricette è la seguente:

  • 1 albume freschissimo
  • 250 g di zucchero a velo, questa è la dose minima, poi si può variare a seconda del peso dell’albume e della consistenza finale desiderata.

Lavorate l’albume con delle fruste elettriche aggiungendo lo zucchero a velo piano piano fino al raggiungimento della consistenza desiderata, aggiungete alcune gocce del colorante scelto ( verde nel mio caso) aumentando la quantità a seconda della gradazione di colore desiderata. Per fare questi alberelli ho usato una sac a poche munita di beccuccio a stella, ho formato gli alberelli su carta forno e ho lasciato asciugare per almeno una settimana, ricordate che la ghiaccia reale per fare fiori, alberi e decori in genere deve essere abbastanza consistente. Ora per me è tempo di andare e dedicarmi alla mia famiglia, ai miei cagnolini e ai miei mici che ne fanno amorevolmente parte! BUON NATALE!Sorriso

DSCN1398

DSCN1404

_DSC0370

Annalisa

8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

le tue creazioni sono sempre speciali!!! un abbraccio Annalisa, e tantissimi auguri di buone feste!!!

Martina ha detto...

sono stupende!!!
Bellissima la presentazione e chissa' quanto sono buone! Bravissima, come sempre!
Marti

Annalisa ha detto...

Grazie Martina e tu sempre gentile!
Sono deliziose...prometto di rifarle per il tuo rientro:)
Bacioni, mamma

Lyn ha detto...

They look beautiful and so festive! Have a lovely Christmas and a happy 2013 xxx

Rosita Vargas ha detto...

Lindos cupcake lucen deliciosos ...Feliz Navidad junto a tu familia,abrazos y abrazos.

Merchi ha detto...

Sono divine, sembrano preziosi. La presentazione non può essere più bella.

Buon Natale e felice anno nuovo per voi e la vostra famiglia :)

Baci

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Annalisa che meraviglia!!
Anche se in ritardo tantissimi auguri anche a te!

Rita ha detto...

These turned out so pretty. Hope you are enjoying this holiday season.
Hugs
Rita